Dropshipping
Vantaggi del dropshipping
Il Dropshipping è un ottimo modello di business per gli aspiranti imprenditori, perché è accessibile.
Con il dropshipping, è possibile testare rapidamente diverse idee di business con un limitato lato negativo, il che consente di imparare molto su come scegliere e commercializzare prodotti su richiesta.
Ecco alcuni altri motivi per cui il dropshipping è un modello così popolare.
Meno capitale è richiesto
Probabilmente il più grande vantaggio del dropshipping è che è possibile lanciare un negozio di e-commerce senza dover investire in anticipo migliaia di euro di inventario.
Tradizionalmente, i rivenditori hanno dovuto immobilizzare enormi quantità di capitale per l’acquisto di scorte.
Con il modello dropshipping, non è necessario acquistare un prodotto a meno che non si sia già effettuata la vendita e che non sia stato pagato dal cliente.
Senza significativi investimenti iniziali per l’inventario, è possibile iniziare ad acquistare i prodotti e lanciare un’attività di dropshipping di successo con pochissimi soldi.
E poiché non ci si impegna a vendere attraverso un inventario acquistato in anticipo, come in un’attività di vendita al dettaglio tradizionale, il rischio di avviare un negozio dropshipping è minore.
Facile da avviare e da gestire
Gestire un’attività di e-commerce è molto più facile quando non si ha a che fare con prodotti fisici. Con il dropshipping, non bisogna preoccuparsi di:
- Gestire o pagare un magazzino
- Imballaggio e spedizione degli ordini
- Tracciabilità dell’inventario per motivi contabili
- Gestione dei resi e delle spedizioni in entrata
- Ordinare continuamente i prodotti e gestire il livello delle scorte
Basse spese generali
Poiché non bisogna occuparsi dell’acquisto dell’inventario o della gestione di un magazzino, le spese generali sono piuttosto basse.
Infatti, molti e-shop in dropshipping di successo sono gestiti come attività a domicilio, che richiedono poco più di un laptop e qualche spesa ricorrente per operare.
Man mano che si cresce, questi costi probabilmente aumenteranno, ma saranno comunque bassi rispetto a quelli delle tradizionali attività di vendita in negozio o e-commerce con magazzino.
Posizione flessibile
Un’attività di dropshipping può essere gestita da qualsiasi luogo con una connessione internet. Finché si riesce a comunicare facilmente con fornitori e clienti, è possibile gestire e gestire la propria attività.
Più facile da scalare
Con un’attività di vendita al dettaglio tradizionale, se si riceve un numero di ordini tre volte superiore, di solito è necessario fare tre volte tanto lavoro.
Sfruttando il dropshipping dei fornitori, la maggior parte del lavoro per l’elaborazione di ordini aggiuntivi sarà a carico dei fornitori, consentendo di espandersi con meno problemi di crescita e meno lavoro incrementale.
La crescita delle vendite porterà sempre lavoro aggiuntivo – soprattutto in relazione al supporto ai clienti – ma le aziende che utilizzano il dropshipping avranno comunque meno da fare rispetto alle tradizionali attività di e-commerce.
Affidati agli esperti e diffida da grandi parole, con ERBALEGALEBIO affidabilità e concretezza nell'azione, sono le parole chiavi, velocità e precisione i must !
Margini bassi, DA NOI NO
I bassi margini sono lo svantaggio maggiore, soprattutto se si opera in una nicchia di dropshipping altamente competitiva.
Poiché è così facile iniziare, e i costi generali sono bassi, molti concorrenti apriranno un negozio online e venderanno articoli a prezzi stracciati nel tentativo di aumentare le entrate.
Dato che hanno investito così poco per avviare l’attività, possono permettersi di operare con margini minimi.
In genere, questi venditori avranno siti web di bassa qualità e un servizio clienti scadente (se presente).
Questi punti di debolezza si possono sfruttare per differenziare il proprio business, ma ciò non impedirà ai clienti di confrontare i prezzi.
Questo aumento della concorrenza agguerrita danneggerà rapidamente i potenziali margini di profitto in una nicchia.
Fortunatamente, è possibile mitigare questo problema selezionando una nicchia/verticale che sia adatta per il dropshipping come ERBALEGALEBIO,
vendiamo le migliori qualità a prezzi di ingrosso, margini che sfiorano il 200% e superiore su alcune categorie.
Errori del fornitore
Anche i migliori fornitori di dropshipping commettono errori nell’evasione degli ordini, errori per i quali bisogna assumersi la responsabilità e scusarsi.
E i fornitori mediocri e di bassa qualità causeranno una frustrazione infinita con articoli mancanti, spedizioni sbagliate e imballaggi di bassa qualità, che possono danneggiare la reputazione dell’azienda che lavora in dropshipping.
nn affidarti a chiunque, ERBALEGALEBIO nel settore è preciso e puntuale
Personalizzazione e branding limitati, DIREI DI NO!
A differenza delle aziende che producono, il dropshipping non offre un grande controllo sul prodotto stesso. Di solito, il prodotto è progettato e brandizzato dal fornitore.
Alcuni fornitori sono in grado di adattarsi ai cambiamenti di prodotto dell’azienda, ma anche in questo caso, il fornitore ha il maggior controllo sul prodotto stesso.
Qualsiasi modifica o aggiunta al prodotto stesso di solito richiede una quantità minima di ordine per renderlo praticabile e conveniente per il produttore.
Nel nostro caso no, anzi puoi richiedere di brandizzare la nostra confezione ad una cifra irrisoria
Contattateci via email Erbalegalebio@gmail.com con oggetto dropshipping, lasciateci il vostro recapito telefonico e le vostre generalità (basta il nome)
sarete ricontattati dai nostri collaboratori.