Meraviglioso giorno dalla tua BIOblogger!!!
Oggi ti inforno una ricetta a base di marijuana legale, semplicissima da realizzare e che soddisfa papille gustative e pupille visive....la torta alla marijuana al cioccolato!!!
Preparerai una bomba da #foodporn soffice e voluminosa come una nuvola, dal gusto spettacoloso di cioccolato, con quel quid in più, l'aroma alla marijuana di Erbalegalebio...
DONT'PANIC! IT'S ORGANIC.
Dai, forza e coraggio, rimboccati il cappello da cuoco, o meglio, la Toque Blanche (che fa figo) e vieni in cucina con me!!!
INGREDIENTI:
La prima cosa da scegliere è l'aroma della marijuana. Per chi non lo sapesse, non è tutta uguale. Su www.erbalegalebio.com esistono una vasta gamma di aromi, sapori e profumi, selezionati dal nostro team di esperti e provenienti da coltivazioni naturali e sicure.
Per questa torta alla marijuana ti suggerisco di utilizzare i prodotti con il simbolino DOLCE, ecco alcuni esempi sotto:
- 8 grammi di marijuana Erbalegalebio, dell'aroma che preferisci
- Mezzo panetto di burro non salato
- 100 grammi di zucchero di canna
- 200 grammi di zucchero bianco
- 280 grammi di farina
- 2 uova
- 120 grammi di cioccolato (fondente o al latte in base a cio'che ti piace di più)
- Mezzo cucchiaio di sale
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- Una bustina di lievito per dolci
Qualsiasi altro ingrediente desideri aggiungere, per rendere la torta affine ai tuoi gusti, come estratto di vaniglia, frutta secca, glassa, scaglie o gocce di cioccolato, o altro, fallo!
In amore e in cucina gli unici limiti che esistono, sono solo quelli che ci poniamo noi!
CUCINIAMO!!!
COME DECARBOSSILARE LA CANNABIS LEGALE:
Perchè decarbossilare l'erba legale?
Innanziutto devi sapere che è più veloce farlo, che dirlo, te ne accorgerai tra poco, non appena leggerai il resto della ricetta.
Il processo di decarbossilazione della marijuana legale non è assolutamente obbligatorio nel procedimento, ma è necessario se vuoi ottenere un risultato ottimale, in termini di "effetto" della tua torta, di sapore e profumo.
Mentre infatti, quando fumi o vaporizzi, l'erba legale subisce un processo di riscaldamento, che è sufficiente per ottenerne l'effetto, la cosa cambia quando prendi il fiore così com'è e lo mangi.
Non avrai le stesse sensazioni e questo, solo ed esclusivamente perchè il prodotto non è stato adeguatamente riscaldato.
D-E-C-A-R-B-O-S-S-I-L-A-R-E...
termine lungo e tecnico, macchinoso, che fa venire in mente un'impresa titanica, che manco Doc di "Ritorno al futuro"...tutto 'sto macello, per descrivere tre passaggi di una semplicità imbarazzante:
1) Trita finemente tutta la marijuana utilizzando, in base all'umore che hai:
A) un coltellaccio da Jack lo Squartatore
B) un grinder, che fa più figo
Se ti piace l'idea, tieni da parte qualche pezzettino di marjuana e di cioccolato più grandi, per decorare il centro della tua torta, quando sarà pronta
2) Preriscalda il forno a 130°C, quindi cospargi l'erba legale tritata su una teglia rivestita da carta da forno, in modo uniforme
3) Metti tutto in forno per circa 30 min. In base alla tipologia del tuo forno, capirai di aver concluso la tua mirabolante opera artistica senza eguali della decarbossilazione, semplicemente perchè vedrai la marijuana legale diventare di un color marroncino, e perchè si spriogionerà un profumino da ufo dal tuo forno ;)
Eccoci al dunque della ricetta....
- Prendi un pentolino, mettici il burro e la marijuana sminuzzata (lasciala raffreddare, se l'hai prima decarbossilata), mescolali insieme e fai andare il fuoco molto basso.
Se vuoi raggiungere il LIVELLO PRO, alla Carlo Cracco, devi procedere così per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto. Se fai come me e non hai tempo, mezz'oretta è più che sufficiente.
- Mentre sei in attesa di ricevere la stella Michelin, come chef over the top, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde
- Passato questo tempo, versa tutti gli ingredienti in una terrina, poco per volta, tranne lievito e sale, continuando a menscolare bene in modo che non si formino grumi
- Adesso puoi incorporare anche il lievito e il sale, però ricordati di continuare a mescolare, che altrimenti ti spunta Cannavacciolo ad urlarti nelle orecchie e non te lo raccomando
- Preriscalda il forno a 180° per 5/10 minuti
- Scegli lo stampo o la forma della teglia che hai a disposizione o che più ti piace, imburrala o rivestila con carta da forno
- Inforna il tutto a 180° per circa 45 minuti
- Controlla la cottura, prma di servire perchè in base alla tipologia del tuo forno potrebbe servire qualche minuto in pù o in meno: utilizza uno stuzzicadenti, inserendolo al centro della torta...se esce pulito, il tuo doce è pronto! :)
-
CONSIGLI DELLA TUA BIOBLOGGER
Ti ricordo, caro il mio briccone, che sempre di cannabis legale si deve trattare, quindi ti consiglio vivamente l'acquisto su portali in cui i prodotti hanno provenienze sicure, coltivazioni naturali e analisi pubblicate, che tutti possono consultare, come lo shop on line www.erbalegalebio.com
Inoltre, quando mangi una ricetta a base di marijuana legale, ricordati che per ogni persona i tempi di "reazione"sono diversi, per alcuni arrivano addirittura dopo due ore. L'effetto non è immediato come quando la fumi o svapi, quindi non essere impaziente se non ti accorgi subito dell'effetto super rilassante e coccoloso.
Buona giornata e...DON'T PANIC! IT'S ORGANIC ;)
La tua personal BIOblogger